22 Aprile 2019

Google Street View, turismo virtuale nel Colosseo

Google Street View sembra non conoscere confini e si avventura dentro il Colosseo e in altre località storiche in Italia e Francia. A partire da oggi è infatti possibile visitare virtualmente l'interno di quello che nei secoli è diventato il simbolo di Roma, l'anfiteatro Flavio.
Con l'arrivo della bella stagione sembra che Street View abbia deciso di uscire dai musei per ritornare in strada, in posti finora inaccessibili alle fotocamere dell'azienda di Mountain View.
Nel nuovo progetto di Google ci sono infatti la via Appia, le Terme di Diocleziano ma anche il centro storico di Firenze, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie alle meraviglie rinascimentali di Santa Maria del Fiore, con la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Se non siete stanchi potete anche concedervi anche una passeggiata sul Ponte Vecchio.
Ma il "Google-Ciclo" arriva anche in Francia, dove potrete ammirare il Castello di Fontainebleau. Continua dunque l'opera di Google nel fotografare ogni angolo del globo, nonostante le recenti vicende giudiziare nel paese transalpino e in Germania.
Ricordiamo infatti che proprio in Francia l'azienda di Mountain View ha ricevuto una multa di 100mila euro, per aver effettuato intercettazioni dolose di dati personali ottenuti dalle reti wireless. Evidentemente ci sono poche connessioni senza fili intercettabili nei dintorni del Castello di Fontainebleau.
 
http://www.tomshw.it
Ars Media Group srl Via Orvinio, 2 - 00199 Roma P.I. 08369891000