24 Settembre 2018

QUELLO CHE GLI UOMINI (CI) DICONO

Ci sono cose che agli uomini non diciamo e cose che gli uomini (ci) dicono …Ma cosa dicono? Quali parole usano per sedurci, per amarci? quali per giustificare debolezze, paure e ambiguità? Quali per comandare? Le parole e i discorsi degli uomini: mariti, amanti, single incalliti e fobici vari …e poi ancora, politici, imprenditori, uomini di potere, uomini che gravitano nella sfera personale e uomini che dettano l’agenda del Paese.
Francesca Reggiani declina le sue ironiche riflessioni sull’universo maschile e al tempo stesso, con sguardo lucido e spietato, osserva la realtà che ci circonda azzardando parallelismi tra pubblico e privato, tra crisi di coppia e crisi istituzionale, satira sociale e satira di costume …
Lo show procede attraverso folgoranti monologhi stand up e rapide incursioni di personaggi dello spettacolo e dell’informazione, nuovi "maitres à penser" di una società mediatica svuotata di senso e di valori … laddove improbabili seduttori in auto blu ballano allegramente sull’orlo della crisi economica, tra escort e trans, tra corruzione morale e delirio ormonale … in una confusione di ruoli e di significati, che rende sempre più difficile distinguere tra realtà e reality.
 
Info: Ufficio promozione - Filippa Piazza
Tel. 06.97274066
Teatro Sala Umberto
Via della Mercede, 50
Tel. 06-6794753
 
Ars Media Group srl Via Orvinio, 2 - 00199 Roma P.I. 08369891000