17 Luglio 2019

Milano Design Weekend: shopping ed eventi!

Si è concluso domenica 17 Ottobre la manifestazione "Milano Design Weekend- L’arte di vivere." Sono stati quattro giorni completamente dedicati allo shopping di arredamento, percorsi di design, arte e architettura.
Questa iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Milano ed è stata congiunta tra due assessorati: l’Assessorato alle Attività Produttive Moda e Design di Giovanni Terzi e l’Assessorato all’Arredo Urbano di Maurizio Cadeo.
Inoltre ha avuto il patrocinio di ADI e quello dell’Ordine degli architetti P.P.C. della Provincia di Milano e il contributo culturale di Case Museo di Milano, che per l’occasione aprirà alcune tra le più affascinanti case museo della città.
La manifestazione "Milano Design Weekend — L’arte di vivere" è nata per celebrare Milano come capitale del design e sostenere le aziende del settore dell’arredamento, per avvicinare i cittadini al design e anche per creare un ottimo punto d’incontro tra produttori, distributori e mezzi di comunicazione, come fosse una grande piattaforma informativa in grado di far fronte ai bisogni di un consumatore sempre più esigente, attraverso percorsi di shopping e attività all’interno della Città. Numerosi, infatti, sono stati i percorsi d’arte proposti dall’iniziativa "Arte Milano" con la collaborazione di alcune tra le più prestigiose gallerie d’arte contemporanea e di architettura: tra gli appuntamenti più insoliti, ha destato particolare interesse "Milano Segreta", cinque itinerari di architettura e design con la guida di critici ed esperti d’arte alla scoperta della Milano più insolita, da Brera-Garibaldi a San Babila, passando per affascinanti e rinomate case-museo quali Villa Necchi Campiglio, Casa Boschi di Stefano e il Museo Poldi Pezzoli.
Il tema di "Milano Design Week" è stato "L’arte di vivere, una nuova intimità" in cui la casa viene vista come luogo sicuro e caloroso, mentre l’arte diventa un punto di incontro da condividere.
Ars Media Group srl Via Orvinio, 2 - 00199 Roma P.I. 08369891000