21 Maggio 2019

TORNA IL FESTIVAL DELLA MODA RUSSA A MILANO.

Il gotha dei designer russi a Milano giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2010. Nella capitale del fashion system italiano e internazionale torna infatti il Festival della moda russa, quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento è promosso da Società Italia, leader nello sviluppo delle relazioni commerciali per il settore fashion fra il mercato italiano e i vasti e complessi mercati dell’ex-Unione Sovietica.
Scenario dell’iniziativa la showroom di Società Italia in via Cerva al 30, a pochi minuti dal quadrilatero della moda.
In passerella almeno 15 fra i migliori designer russi contemporanei, ai quali il Festival offre un autentico trampolino di lancio per l’Europa. Da un lato come prestigiosa vetrina per la loro creatività. Dall’altro come opportunità di entrare nel vivo del sistema moda italiano ed europeo nel senso più ampio: per conoscere da vicino e utilizzare tessuti e materiali, per stringere nuove sinergie con le aziende produttrici in particolare del made in Italy, e per entrare in contatto con distributori e showroom.
Già nelle sue passate edizioni, il Festival ha fatto da catalizzatore di sinergie e relazioni, decretando il successo nel mercato europeo di molti giovani talenti. Come Oxana Zubitskaia, designer e fondatrice del marchio Be Baby che lo scorso anno ha conosciuto attraverso il Festival un distributore italiano e uno francese, acquisendo in breve tempo 40 nuovi clienti fra cui diverse boutique a Cannes, Montecarlo e Saint Tropez. Risultati concreti che hanno premiato la creatività della designer, presente anche quest’anno a testimoniare con la sua esperienza l’efficacia di questa manifestazione.
Della forza propulsiva del Festival sono profondamente convinti Tatiana Souchtcheva e Roberto Chinello, titolari di Società Italia che hanno lavorato per rendere la nuova edizione ancora più autorevole e di richiamo, anche per i media e per l’imprenditoria italiana.
Con il 2010, per la prima volta, un prestigioso Consiglio di Riconoscimento, composto da alcuni fra i maggiori protagonisti del settore moda italiano, rilascerà un Attestato di Partecipazione ai designer. E per creare ulteriori occasioni di scambio e approfondimento, una delle due giornate sarà riservata alla visita del distretto di Ferrara, specializzato nella produzione pręt-à-porter.
Con il Festival della moda russa, Società Italia conferma ancora una volta il suo impegno nell’incentivare le relazioni fra Italia e mercati dell’ex-Unione Sovietica, sia dal punto di vista commerciale ed economico che di conoscenza reciproca e di scambio culturale. Un impegno che si traduce in sempre nuove iniziative fra le quali l’osservatorio Italian Way of Life: un sondaggio promosso da Società Italia insieme ad altri 40 soci sostenitori, su gusti e preferenze dei sempre più numerosi consumatori russi in viaggio in Italia, inaugurato nel 2010.
 
Ars Media Group srl Via Orvinio, 2 - 00199 Roma P.I. 08369891000