21 Maggio 2019

NOVITA’ EDITORIALI PER GLI AMANTI DELLA LETTURA

Tantissime novità per gli appassionati della lettura. Tra i mesi di ottobre e novembre sono molte le uscite editoriali. Ne menzioniamo alcune, forse le più attese, degli scrittori più affermati e amati dal pubblico italiano.
Sarà in libreria il prossimo 21 ottobre 2010 il nuovo libro di Andrea Camilleri, "Il sorriso di Angelica", incentrato sulla popolare figura del Comissario Montalbano, il poliziotto di Vigàta protagonista di una fortunata serie televisiva con Luca Zingaretti. Lo spunto della vicenda è dato da una serie di furti che sembrano commessi in serie e che colpiscono i ricchi e facoltosi abitanti di Vigàta. Una delle vittime dei furti è Angelica Cosulich. Montalbano trasfigura Angelica nell'eroina dell'Orlando Furioso, così come se l'era immaginata da ragazzino sui banchi di scuola, e se ne innamora. Lo straordinario poema di Ariosto scandirà gli eventi raccontati nel romanzo, accompagnando il dipanarsi di una vicenda fantasiosa, emozionante, ironica, ricca di colpi di scena.
Uscirà, invece, il 31 ottobre 2010 il libro "Tutto su Stephen King" di Bev Vincent, che svela tutti i segreti e i retroscena della fortunatissima carriera di Stephen King, raccogliendo in un prezioso volume numerose testimonianze inedite della vita e del lavoro del celebre scrittore. Un libro di grande formato, riccamente illustrato, tutto da leggere e da scoprire. Dentro speciali tasche interne, infatti, i lettori troveranno il giornalino del college di King con i suoi primi racconti; fotografie mai viste prima; la versione originale di It con appunti, autografi, disegni, schizzi e molto altro ancora. Un modo unico, originale e immediato per entrare nel mondo di Stephen King. Un mondo fatto di incubi terribili.
Sempre il 31 ottobre 2010 uscirà "Una vita in viaggio" di Dacia Maraini, da sempre una viaggiatrice instancabile e appassionata. La scrittrice non ha mai smesso di considerare i viaggi come parte essenziale della propria formazione personale e artistica. Oggi raccoglie in questi reportage descrizioni suggestive e analisi brillanti delle società e delle culture con le quali si è confrontata negli ultimi vent'anni. Attraversiamo insieme a lei le ordinate città svizzere e la confusione di Tokyo, la povertà di Addis Abeba e di Nairobi e la ricchezza dei campus americani. Dacia Maraini ci conduce in un percorso critico anche attraverso la società italiana, le sue luci e i suoi lati oscuri, i suoi egoismi e le sue follie.
Uscirà, invece, il 9 Novembre il nuovo libro di Giorgio Faletti "Appunti di un venditore di donne" che promette di diventare il best seller del Natale 2010.
Il romanzo appartiene ancora una volta al genere Thriller e sarà questa volta ambientato nel 1978 in Italia, durante quel periodo storico passato alla Cronaca come gli Anni di piombo.
Sullo sfondo il rapimento firmato Brigate Rosse di Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, il dominio del clan mafioso Badalamenti sulla Sicilia, le imprese criminali delle bande di Renato Vallanzasca e Francis Turatello a Milano.
Tra ristoranti di lusso, bische clandestine e locali di cabaret, sbriga i suoi affari un uomo misterioso e affascinante, reso cinico da una menomazione che gli è stata inflitta per uno "sgarbo". Si fa chiamare Bravo e il suo ramo d'affari sono le donne. Lui le vende.
Tutto ciò finchè nella vita di Bravo non entra una giovane donna, costretta dalla povertà a entrare nel giro della prostituzione...
Il resto? Lo scoprirete solo leggendo!
 
Ars Media Group srl Via Orvinio, 2 - 00199 Roma P.I. 08369891000